La pazza di Maigret

Abbiamo conservato per te il libro La pazza di Maigret dell'autore Georges Simenon in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web librisulrazzismo.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Librisulrazzismo.it La pazza di Maigret Image

NOME DEL FILE: La pazza di Maigret.pdf

ISBN: 9788845926464

AUTORE: Georges Simenon

DESCRIZIONE
Una pazza, una mitomane: nessuno al Quai sembra avere dubbi. La compunta, esile vecchietta in abito grigio, cappello e guanti bianchi, che vuole ad ogni costo essere ricevuta da Maigret - perché solo lui può aiutarla: questione di vita o di morte -, deve avere qualche rotella fuori posto. Oltretutto la storia che Léontine racconta a uno sconcertato Lapointe è quanto meno bizzarra, anche per chi ne ha viste di tutti i colori. Pare che da un po' di tempo nel suo appartamento di quai de la Mégisserie, dove vive sola dopo la scomparsa del secondo marito, gli oggetti cambino posto, e che qualcuno la segua. Fantasie, è chiaro: la vecchiaia e la solitudine giocano brutti scherzi. Eppure, quando una sera la "vecchia pazza" - come la chiamano al Quai - lo abborda per strada, Maigret è assalito dai dubbi: quella donna sprigiona una straordinaria energia e i suoi occhi esprimono bontà, e una sorta di meravigliato, seducente candore. Che la sua strampalata storia sia vera? I dubbi di Maigret si tramutano in certezza allorché Léontine viene crudelmente assassinata: qualcuno l'ha soffocata con un tessuto rosso, di cui le sono rimasti in bocca dei fili. Un delitto inspiegabile, incomprensibile. Léontine aveva pochi gioielli, e teneva in casa una modesta somma di denaro. Cosa cercava, allora, l'assassino? Per quanto incredibile possa sembrare, è evidente che l'appartamento affacciato sulla Senna cela un segreto, un segreto tanto tremendo da giustificare il sacrificio di un essere umano.

Punteggio Libro La Pazza Di Maigret

Sono storie sul senso di colpa di Maigret per non aver preso sul serio delle vecchie matte. Credo che qui Simenon. ormai vecchio, stia facendo pace con i suoi fantasmi, specie quello della madre, comincia a capirla, a perdonarla, come Maigret assolve la povera sciabola coinvolta nella brutta storia.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La Pazza Di Maigret - Georges Simenon AZW3 - Libri

Una pazza, una mitomane: nessuno al Quai sembra avere dubbi. La compunta, esile vecchietta in abito grigio, cappello e guanti bianchi, che vuole ad ogni costo essere ricevuta da Maigret - perché solo lui può aiutarla: questione di vita o di morte -, deve avere qualche rotella fuori posto.

Corpo a corpo. La Bibbia e le donne.pdf

Un viaggio bellissimo. La storia dello scoiattolino Federichino. Ediz. a colori.pdf

Il polittico di Antonio Vivarini. Storia, arte, restauro. Ediz. illustrata.pdf

Schemi & schede di diritto processuale civile.pdf

Trilogia del Nord: Da un castello all'altro-Nord-Rigodon.pdf

Contabilizzazione e termoregolazione negli edifici condominiali.pdf

Sulle strade dei Valdesi. Guida alla via dell'esilio.pdf

La scuola delle competenze.pdf

Teorie del tutto.pdf

L' amore secondo me.pdf

Macabri resti.pdf

Machiavelli. Un italiano del Rinascimento.pdf

Il falso Mozart. Arte e patologia dell'imitazione.pdf

Max e il vasino. Ediz. a colori.pdf

Zia Antonia sapeva di menta.pdf

Valutazioni di bilancio. Con e-book.pdf

Nello spazio. Ediz. a colori. Ediz. a spirale.pdf

Teo e il tempo perduto.pdf

Buongiorno postino.pdf

Le lingue impossibili.pdf